martedì 5 aprile 2016

I semifinalisti del contest 1MNEXT

I semifinalisti del contest 1MNEXT 2016

Eccoci finalmente giunti alla tanto attesa data di mercoledì 6 aprile, giorno che indica con esattezza la proclamazione dei 9 artisti finalisti dell’1MNext 2016, il contest del Concerto della festa del lavoro di Roma.

Solamente 9 quindi i nomi dei prescelti, che andranno così alla terza e penultima fase di valutazione. Un contest attesissimo e altrettanto partecipato, come confermano le ben 1000 iscrizioni pervenute, di cui solo 100 artisti sono riusciti ad arrivare alla fase successiva, dopo essere stati attentamente ascoltati e poi votati dalla Giuria di Qualità e dal Pubblico della Rete.

I 9 artisti quindi, sono arrivati all’ultima fase di questo contest, dopo un’attenta somma dei voti espressi dal pubblico della rete, quindi sul web, con una percentuale del 35%, ma anche dell’apposita giuria, con una percentuale invece del 65%.
In tutto però, i finalisti non saranno solamente scelti tra i 9 di cui si parlava sopra.

Ai 9 artisti infatti, se ne aggiungeranno anche altri 3, che sono stati opportunamente selezionati attraverso il Circuito dei Live Club italiani, conosciuto anche come Circuito Keepon Live.

Le finali live, a cui parteciperà anche il giurato Carlo Massarini, che non è potuto essere presente alle altre fasi della selezione per improrogabili impegni personali, avranno luogo nelle date del 22, 23, e 24 aprile, che corrispondono ai giorni di venerdì, sabato e domenica.

Un fine settimana impegnativo ed impegnatissimo quindi quello previsto per le date sopra elencate, all’insegna quindi di grande attesa e trepidazione per i nuovi nomi pronti ad iniziare la loro avventura in maniera concreta nel mondo della musica.

Il luogo prescelto per queste importantissime finali, è stato noto live club romano, nonché il Contestaccio, la cui direzione artistica vede brillare il nome di Marina Luca.

Durante tutti i tre giorni dedicati alle finali live, non potrà certamente venire a mancare la Giuria di Qualità, a cui questa volta sarà affidato l’arduo compito di riuscire a farci arrivare i nomi dei 3 artisti che si esibiranno direttamente in data primo maggio sul famosissimo palco del Concertone.

Per quanto riguarda infine il nome dell’unico vincitore del contest, la proclamazione avverrà direttamente in data 1° maggio, durante lo stesso Concertone.

Ecco quindi in conclusione, i nomi dei 9 artisti finalisti dell’1MNext 2016:
2elementi (Roma)
Banda Rulli Frulli (Finale Emilia)
Carboidrati (Crotone),
Davide Campisi (Enna)
I Santi Bevitori (Roma)
Il geometra Mangoni (Pistoia)
Simone Costanzo Shark (Catania)
Stip’ Ca Groove (Bari)

Toot (Roma)

RISULTATI UFFICIALI saranno pubblicati sul sito  http://www.1mnext.it/index.php/gli-artisti/i-finalisti



2eleMenti2ELEMENTI


BANDA RULLI FRULLIBanda Rulli Frulli




CarboidratiCARBOIDRATI



Davide CampisiDAVIDE CAMPISI





I Santi Bevitori

I SANTI BEVITORI




iL gEoMeTrA mAnGoNi

IL GEOMETRA MANGONI



Simone Costanzo SharkSIMONE COSTANZO SHARK


Stip' Ca GrooveSTIP' CA GROOVE


TOOTTOOT





Share: