venerdì 26 febbraio 2016

Civita Castellana, la festa del lavoro e il premio lavoratore meritevole

Civita Castellana, la festa del lavoro e il premio Premio Battisti Del Priore


Arriva la settima edizione del “Premio Battisti Del Priore – Premiazione dei lavoratori meritevoli, organizzato ed indetto presso il Comune di Civita Castellana, atto a premiare i lavoratori considerati meritevoli nonché coloro che abbiano compiuto atti di bontà.

Saranno in tutto nove scelti tra i dipendenti, uno scelto tra gli imprenditori e due scelti tra coloro che hanno compiuto atti di bontà.

Il premio non è però aperto a tutti, infatti i premiati saranno scelti tra i lavoratori dipendenti, da ricercarsi tra le figure di operai, impiegati e dirigenti vari, che abbiano un’anzianità di servizio di almeno venticinque anni, muniti di buona condotta sia civile che morale, ma anche che si siano mostrati altamente motivati ed attaccati al lavoro.


Civita Castellana, la festa del lavoro e il premio lavoratore meritevole
Civita Castellana, la festa del lavoro e il premio lavoratore meritevole

Sarà proprio in data Primo Maggio anche di questo anno, che il Sindaco consegnerà ai vincitori una targa in argento, alla presenza di tutte le autorità.

Requisito di partecipazione importante, oltre a quelli sopra citati, è anche l’appartenenza allo stesso Comune di Civita Castellana.

Per coloro i quali invece, verranno premiati per aver effettuato opere di bontà, sarà possibile ritrovarli tra coloro i cui Curriculum Vitae, saranno stati opportunamente segnalati da Enti Religiosi, ma anche Enti Pubblici territoriali, dalle Autorità di Polizia, dai Carabinieri e fin ultimo dalle Istituzioni scolastiche, che a loro volta verranno vagliati accuratamente da un’apposita Commissione, che provvederà alla ricezione degli stessi entro e non oltre la data del 31 marzo 2016.

L’atto di bontà è da intendersi quelli compiuti da un soggetto che ha messo a rischio la propria vita per salvare quella di un altro, ma anche colui che risulti essere un donatore di sangue da moltissimi anni, ma anche chi dona un organo in maniera del tutto spontanea per salvare la vita di una persona, anche se non risulta essere un parente, e fin ultimo colui che appartiene alle Forze dell’ordine e abbia compiuto un atto di coraggio per salvare la vita di soggetti in seri pericoli.

la festa del lavoro e il premio lavoratore meritevole
la festa del lavoro e il premio lavoratore meritevole

Per questi soggetti, il Sindaco di Civita Castellana, sempre in data Primo Maggio, provvederà oltre alla consegna di una targa d’argento, anche al rilascio di un assegno di 500,00 euro.

Va ricordato che tutte le domande e relative segnalazione vanno fatte pervenire entro e non oltre la data relativa al 31 marzo 2016 e che vanno inoltrate esclusivamente al Comune di Civita Castellana.

Il tutto sarà possibile effettuarlo attraverso diversi metodi tra cui, lettera raccomandata indirizzata al Comune di Civita Castellana, sito in Piazza G. Matteotti , 3 ,oppure presentate a mano e quindi di persona presso l’Ufficio addetto al Protocollo, sito in Via SS. Martiri Giovanni e Marciano, 4/6.

M. E. Virga


Share: