lunedì 1 febbraio 2016

festa del lavoro : lavorare nelle ferrovie dello Stato

Lavorare nelle ferrovie dello Stato

Se si desidera lavorare nelle Ferrovie dello Stato allora è necessario sapere quali posizioni sono aperte, facendo però riferimento al sito ufficiale per evitare di ricevere notizie non verificate ed inviare inutilmente il proprio curriculum. 

Lavorare per le ferrovie dello Stato vuol dire essere disposti a lavorare come bigliettaio, sui treni come capotreno o come esperto nelle varie sezioni. Può essere una buona opportunità per chi ambisca a giungere ad un ruolo di responsabilità proprio in questo settore.

Perchè non festeggiare il primo maggio, festa del lavoro, con un nuovo lavoro ?

Festa del lavoro , Lavorare nelle ferrovie
Festa del lavoro , Lavorare nelle ferrovie

In particolare in questi giorni è aperta la ricerca per personale per le Ferrovie dello Stato a Firenze, da inserire nella Busitalia, distaccamento del gruppo. Sul sito ufficiale sono apparsi quindi i bandi contenenti il personale che si va cercando.

Innanzitutto un esperto di tesoreria. Questo soggetto per lavorare per le ferrovie dello Stato dovrà avere determinati requisiti: essere cittadino italiano e di maggiore età; essere laureato in Economia Aziendale, con esperienza di almeno cinque anni nella stessa mansione; conoscere i principali programmi informatici come quelli di Microsoft e SAP; conoscere sufficientemente bene la lingua inglese, essere propenso al lavoro in tema e avere una buona capacità di problem solving. La posizione è da intendersi a tempo indeterminato.

Non solo, si cerca anche un esperto in Servizi Informatici

I requisiti richiesti per questa postazione di lavoro sono: innanzitutto la laurea in ingegneria informatica, e quindi una buona esperienza sul campo, di almeno quattro anni; sono richieste poi le conoscenze dei programmi di Microsoft ed una certa dimestichezza con la lingua inglese. Anche questa postazione, come la precedente, è da intendersi a tempo indeterminato.

Festa del lavoro : Lavorare nelle ferrovie dello Stato
Festa del lavoro : Lavorare nelle ferrovie dello Stato

La sede di lavoro dei soggetti selezionati è a Firenze. 

Affrettati a candidarti, mancano pochi giorni, oppure consulta la sezione “Lavora con Noi” che è presente in calce nel sito delle Ferrovie dello Stato.  
Share:

Neraneve, gruppo musicale al prossimo contest 1M NEXT della festa del lavoro

Neraneve, gruppo musicale al contest 1M NEXT della festa del lavoro

I Neraneve sono una band romana che propone un tradizionale genere rock/pop arricchito però da chiare tendenze alternative.

La formazione riprende uno schema ampiamente collaudato, affidandosi a voce solista, due chitarre, basso e batteria, ma tale impianto è solo apparentemente guitar oriented : le sonorità sono infatti attentamente curate su tutto lo spettro strumentale e si intuisce una certa propensione naturale alla ricerca timbrica e dinamica.

Il gruppo si è costituito alla fine del 2012 attorno alla voce di Alessandro Carrozzino, sostenuto alle chitarre da Claudio Mazzei e Francesco Lenori, al basso da Leonardo Lenori e con la presenza alla batteria di Tiziano Alberelli.

Dopo mesi di sana e robusta gavetta, trascorsa fra tante esibizioni dal vivo, la band ha letteralmente spiccato il volo autoproducendo e pubblicando, con grande coraggio e determinazione, l'album d'esordio, intitolato 'Edere' ed uscito a fine 2014.

Non è un caso che questo primo lavoro sia stato interamente concepito e curato, nelle diverse fasi della sua realizzazione, direttamente dai componenti del gruppo stesso, senza quindi interventi produttivi esterni e con una attenzione artigianale quasi maniacale : questo ha permesso ai Neraneve di conservare intatta la loro essenza artistica preservandola da inutili contaminazioni commerciali.

L'album Edere è stato rilasciato in download gratuito, sia per piattaforme fisse che per dispositivi mobili: tale arguta ed intelligente scelta, conferma e sottolinea il desiderio di farsi conoscere a tutti i livelli e di allargare il più possibile un autentico profilo di condivisione.

festa del lavoro Neraneve
festa del lavoro Neraneve

Il primo brano, dal titolo celebrativo 'Ai più grandi artisti italiani', si apre con una suggestiva 'intro', dal carattere quasi evocativo, che lascia però ben presto spazio ad atmosfere più dense e corpose; incalzanti e audacemente sincopati sono ritmo e andamento di 'Pronostici', mentre 'Sul pavimento dell'oceano' rievoca scenari quasi surreali ed eterei.

La tensione si acquieta in 'Aria', mentre nella successiva 'Edere' prevale una singolare alternanza tra ritmo serrato e sospensioni armoniche, impalpabili ed evanescenti.

Le chitarre, quasi in competizione fra di loro, riprendono il sopravvento in 'Fammi male', mentre in 'Fotosintesi' ecco riemergere di nuovo sonorità più eteree, talvolta oniriche, che vengono ulteriormente sottolineate nella successiva 'Luci', quasi un omaggio ai grandi gruppi storici del rock psichedelico.

'Ruggine' sembra preparare ed introdurre quello che è senz'altro uno dei brani più riusciti dell'album, l'interessantissima 'Scusa', ampia ballata dal ritornello accattivante.

Il lavoro si chiude con 'La ninna nanna degli addii', omaggio struggente dedicato alla memoria di una figura cara purtroppo scomparsa.

I testi non si abbandonano in modo stucchevole al turbamento di questi nostri tempi così agitati ed ansiosi, ma si mantengono in una sfera di contenuta sobrietà.

In conclusione si può tranquillamente affermare che qualcosa sembra finalmente muoversi nel panorama, ultimamente a dire il vero un po' spento, dei gruppi musicali della capitale: i Neraneve hanno dimostrato come si possa essere originali ed interessanti senza dover stravolgere la buona musica, ma nemmeno piegandosi al più noioso dei conformismi.

Sito ufficiale : www.neraneve.it
Share:

1M NEXT 2016 apre ai Live Club Italiani

1M NEXT 2016 , festa del lavoro

Novità su 1M NEXT, il Contest pensato per i giovani artisti emergenti e che si terrà a Roma durante uno dei più importanti eventi musicali italiani, il Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma.

1M NEXT è un contest fatto dai giovani per i giovani, con l’intento di far emergere i talenti musicali e di incentivarli, alla ricerca di una musica di qualità che possa piacere e diffondere il talento del made in Italy anche fuori dai confini nazionali.

Il concorso mira a selezionare tre artisti, che poi si esibiranno proprio in Piazza San Giovanni per contendersi il titolo di Vincitore Assoluto dell’1M NEXT 2016. Il vincitore potrà poi collaborare con gli organizzatori del concerto del Primo Maggio, guadagnando così visibilità ma anche esperienza nel settore.

La novità dell’1M NEXT 2016 è che in gioco ci saranno anche altri partner, come i Live Club italiani, creando così un coinvolgimento con i direttori artistici dei più grandi Live italiani. Entro il 19 marzo verranno indicate le proposte dei Live per organizzare un concerto di massima qualità.

Ogni direttore artistico avrà la possibilità di nominare un artista per la sua area geografia, sotto la sua completa responsabilità.

1M NEXT 2016 festa del lavoro
1M NEXT 2016 festa del lavoro

Quest’artista poi verrà direttamente valutato dalla Giuria di Qualità di 1M NEXT e infine anche dalla giuria popolare per mezzo del voto online.

Così verranno decretati i tre vincitori della sezione Live Club del Concerto.

I tre artisti si uniranno ai tre finalisti dell’1M NEXT 2016 e saranno in pole position durante l’esibizione al Concerto del Primo Maggio, di fronte a tutti i media nazionali. 

Una bella opportunità di crescita per molti giovani artisti italiani, ma anche per mostrare il proprio talento, la preparazione e la stoffa che sta dietro ad ogni contest del genere.

Approfondimento : www.primomaggio.net/1mnext/


Share:

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.. festa del lavoro 2016


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.

Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.

Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.


San Francesco D’Assisi



Share: